Annunciata la Collezione Premium Pokémon Trading Card Game Classic

Grandi novità per il 2023 sono state presentate nella giornata di ieri durante il Pokémon Day dal Presidente e AD di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara. Quella che ci interessa di più è sicuramente la notizia riguardante la Collezione Premium in uscita entro la fine del 2023 in tutto il mondo.

Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale: “…Pokémon Trading Card Game Classic è stato concepito come una collezione premium del GCC Pokémon destinata a durare, nata da una collaborazione tra The Pokémon Company, Creatures Inc. e lo studio di design Nendo. Il set contiene tutto l’occorrente per giocare al GCC Pokémon, tra cui mazzi pre-costruiti e accessori di gioco, il tutto caratterizzato da un design unico che rende questa collezione elegante e al contempo funzionale per un’esperienza di gioco a regola d’arte…”


Disponibile in Giappone nell’ottobre di quest’anno, mentre noi dovremmo aspettare ancora qualche mese per averla, probabilmente entro la fine dell’anno. La Collezione Premium, sarà praticamente una valigetta, che aprendosi andrà a comporre un terreno di gioco per due giocatori, avrà all’interno tre mazzi da 60 carte, dedicati a Venusaur, Charizard e Blastoise con anche carte inedite, sleeve per la protezione, tre portamazzo e un elegante portaoggetti per custodire i segnalini danno impilabili, il segnalino veleno e il segnalino bruciatura nonché le sfere metalliche.